In “Scritto sulla pelle”, i Negrita esprimono quanto il passato possa influire sul nostro presente. Su Facebook, hanno presentato così il brano: “Quando sei ragazzo credi di essere invincibile, che nulla ti possa toccare e che tutto tornerà a posto rapidamente senza lasciare segni. Poi cresci e ti accorgi che la vita di segni ne lascia eccome. Interiori, esteriori, volontari e non voluti. Cicatrici, tatuaggi, tic, espressioni facciali”. E proprio attraverso questi segni, che vanno a comporre la “somma di tutte le esperienze”, diciamo molto di noi agli occhi degli altri.
In concomitanza con l'uscita della canzone, la rock band ha diffuso anche il suo video ufficiale, diretto da Antonio Chiricò. La clip, definita nei primi secondi come un documentario, racconta il passato di persone comuni, per niente pentite di quanto sia accaduto nella loro vita: le loro esperienze, così, si materializzano attraverso tatuaggi, cicatrici e segni sulla pelle.
Riguardo il video, i Negrita hanno scritto sui social: “Antonio Chiricò è riuscito a mostrare come tutte le esperienze di vita s'imprimano su di noi e si manifestino come su un diario di bordo di un’esistenza, che dev'essere valorizzata e non nascosta come un difetto”.
“Scritto sulla pelle” è il secondo estratto dal nuovo album della band “Desert Yacht Club”, dopo il successo di “Adios Paranoia”. La pubblicazione del disco è attesa per venerdì 9 marzo: chi lo pre-ordinerà, riceverà come instant gratification il nuovo singolo e una inedita versione di “Adios Paranoia”. Inoltre, la prenotazione di “Desert Yacht Club” dà diritto anche a “Siamo ancora qua”, la traccia di apertura del nuovo progetto discografico.
Per fare un regalo ai fan, i Negrita hanno pubblicato online il lyric video, pensato come un videogioco, proprio del brano “Siamo ancora qua”. A corredo della clip, visibile di seguito, hanno anche scritto: “Un nuovo Manifesto? Una dichiarazione di intenti? Una minaccia? Lo scoprirete solo ascoltandolo… magari ad alto volume”.
Questa settimana, però, i Negrita hanno anche iniziato la “maratona di prove per il tour”. Porteranno il loro lavoro dal vivo con un tour che, ad aprile, arriverà nei palazzetti di 3 città italiane: il 10 all'Unipol Arena di Bologna, il 12 al Palalottomatica di Roma e il 14 al Mediolanum Forum di Milano. Pau ha caricato i fan scrivendo: “Siamo carichi come le molle! Daje sbradagnaus! Vi aspettiamo sotto al palco!”.