News06 nov 2016

Il concerto di Zucchero a Parigi in diretta su Radio Italia.

L'intervista prima del live

Radio Italia è radio ufficiale delle tre date del “Black Cat World Tour 2016” di Zucchero all'Olympia di Parigi e questa sera (domenica 6 novembre), a partire dalle 20.40, trasmetterà in diretta il primo dei suoi concerti nella Capitale francese.
Per l'occasione, la nostra Paola “Funky” Gallo è volata a Parigi e ha intervistato l'artista dietro le quinte mentre faceva una pausa durante le prove per il live di stasera.
Come sta andando questa parte di tour europeo che ti vede per tre giorni a Parigi?Non è affatto spiacevole: per tre giorni è uscito anche il sole. E' una città che mi è famigliare perché ci vengo spesso, da sempre ogni anno vengo qua almeno una volta. Mi sento un po' a casa. Suonare in questo Olimpo della musica per tre sere è molto bello
L'Olympia è il teatro in attività più longevo di Parigi e tu ci porterai dei musicisti pazzeschi.Senza farmi prendere dall'entusiasmo, posso dire che è la band migliore che abbia mai avuto. C'è grande armonia, c'è voglia di suonare insieme e nessuno vuole emergere rispetto agli altri. Siamo ben assortiti e c'è una bellissima energia. Dopo più di 30 date, non ho assolutamente voglia di tornare a casa e vorrei continuare il tour ancora per molto”.
Parigi è stata una delle prime città estere a credere nella tua musica.Penso di sì. Ricordo che uno dei primi Paesi, a parte la Svizzera, fu proprio la Francia. Già con 'Blues' e poi definitivamente con “Oro Incenso e Birra” iniziò ad accettarmi e a volermi bene. 'Spirito Divino' raggiunse addirittura il primo posto e anche 'Il volo' e così via fino a 'Baila (Sexy Thing)'. I francesi seguono molto le mode, ma poi ritornano”.
L'appuntamento con il concerto di Zucchero a Parigi è per questa sera alle 20.40 in diretta su Radio Italia e in streaming su radioitalia.it.