News12 giu 2016

Il compleanno di Francesco Renga. I post di Ermal Meta e Tony Maiello

Messaggi anche da Alessio Bernabei e dalle pagine di Radio Italia

Francesco Renga, nato a Udine il 12 giugno 1968 e bresciano d’adozione, ha compiuto 48 anni d'età e per l’occasione ha ricevuto gli auguri di buon compleanno da molti fan, amici e colleghi. Tra i messaggi d’affetto spiccano quelli dei suoi giovani co-autori per il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, già certificato Disco d'Oro in sole sei settimane: Ermal Meta, che ha firmato l’ultimo singolo di Renga “Il bene”, e Tony Maiello, che ha composto a quattro mani con Francesco “Guardami amore”, l’intensa ballad che ha fatto da apripista al disco.
Le pagine web di Radio Italia si sono unite al coro di auguri per il cantautore, cui ha partecipato il profilo Twitter della Siae ricordando come l’artista abbia iniziato la sua carriera con i Timoria, la famosa rock band bresciana in cui militava anche Omar Pedrini, il cantante, autore e chitarrista che dopo l'esperienza con quel gruppo ha intrapreso a sua volta una carriera solista.
Fra i tweet per Renga c’è anche quello di Alessio Bernabei. I due si sono esibiti sul palco di RadioItaliaLive – Il Concerto in Piazza Duomo a Milano: Francesco ha eseguito live “Vivendo adesso”, “Angelo” e proprio “Guardami amore mentre Bernabei ha proposto la sua hit “Noi siamo infinito”. Sul palco di #Rilive c’era anche Francesca Michielin che ora si gode Europei e mostre.

Francesco Renga, un nuovo singolo in arrivo: “Coming soon”