Il disco, che arriva proprio nel giorno del 26esimo compleanno del trapper, sarà anticipato dall'uscita di “Happy Birthday”, il nuovo singolo in uscita venerdì 30 novembre.
“Sfera Ebbasta Rockstar – Popstar edition” è composto da due cd: “Rockstar” e “Popstar”.
“Rockstar” contiene tutte le 11 tracce dell’omonimo album uscito ad inizio anno e include per la prima volta in fisico quattro ineccepibili versioni remix con alcuni protagonisti della scena rap mondiale. È il caso di “Uber Rmx” feat Miami Yacine, “Bancomat Rmx” feat Tinie Tempah, “20 collane Rmx” feat Rich The kid e “Tran tran Rmx” feat Lary over.
“Popstar” contiene invece 7 tracce tra cui 3 nuovi inediti (“Popstar”, “Happy Birthday” e “Uh Ah Hey”) e 3 nuove versioni remix (“Cupido" feat Khea, Duki, Quavo, Elettra Lamborghini, “Xnx” feat Guè Pequeno e “Serpenti a sonagli” feat Lacrim).
In concomitanza con l'uscita del disco, Sfera inizierà il “Popstar instore tour”: il 7 incontrerà i fan a Milano, il 9 a Torino, il 10 a Firenze, l'11 a Roma, il 12 a Napoli e il 13 a Lecce.
Inoltre, dopo il successo di “Sfera Ebbasta Rockstar Tour”, l'artista tornerà live con i tre concerti dello “Sfera Ebbasta – Popstar tour 2019”. Il 17 aprile si esibirà al Palalottomatica di Roma, il 19 al Palapartenope di Napoli e il 27 al Mediolanum Forum di Assago nella sua Milano.