News27 apr 2016

Il 1° libro di Gabriella Labate Riefoli: i complimenti di Raf e Pausini

Si intitola “La Gonna Bruciata” e ha per protagonista Sara

Sulla sua pagina Facebook, Raf ha “sponsorizzato” “La Gonna Bruciata”, il primo libro della moglie Gabriella Labate, scrivendo “Anni fa non avrei immaginato di poter elencare tra i miei preferiti un libro scritto proprio da Gabriella, invece il suo romanzo è entrato, senza dubbio a pieno titolo a farne parte”. Il cantante ha poi aggiunto: “Inoltre oggi sento di avere un motivo in più da sommare agli altri cento che mi spinsero ad innamorarmi di lei tanti anni prima che avesse in mente di scrivere La Gonna Bruciata”.
Gabriella Labate ha presentato così il suo romanzo d'esordio, composto a Miami e ambientato a Roma: “È la storia di Sara e del suo racconto di vita. Passato e presente si intrecciano in un vortice emozionale dove i drammi umani, di un’intera esistenza, culminano nel perseguimento di un ideale. Un ideale più forte delle ingiustizie, più forte delle sofferenze, più forte della vita stessa: l’Amore!”. Una curiosità: Gabriella si è firmata per la prima volta anche con il cognome del marito e ha spiegato: “Quando ero piccola mi piaceva l’abitudine, che si è andata un po’ perdendo come tante altre tradizioni, che avevano le donne di aggiungere il cognome del marito acquisito dopo il matrimonio. Il mio è Labate in Riefoli, i miei figli sono Riefoli”.
Il libro è già stato acquistato anche da Laura Pausini. “La mia estate”, ha scritto Laura su Twitter, postando una fotografia dell'opera accanto ai piedini della figlia Paola.
 
 

Raf - Come una favola (RadioItaliaLive 8^ Stagione)