#Venezia7830 ago 2021

Il Volo alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

È protagonista di un corto su Ennio Morricone. Riceve anche un premio speciale

Il Volo sarà alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per un cortometraggio dedicato al Maestro Ennio Morricone. Riceverà anche un importante premio.
Il cortometraggio è stato girato da Vittorio Storaro, il direttore della fotografia (tre volte Premio Oscar), nelle Grotte di Frasassi (Ancona). Verrà proiettato in anteprima domenica 5 settembre a Venezia, durante la quarta edizione del Filming Italy Best Movie Award.
Nel cortometraggio, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble regaleranno un’emozionante interpretazione di Your Love (da C'era Una Volta Il West).
I tre artisti, poi, riceveranno anche il Premio speciale Tribute to Ennio Morricone. “Siamo onorati che Vittorio Storaro ci abbia chiamato per condividere l’emozione indescrivibile della musica del Maestro Ennio Morricone”, hanno dichiarato. “Ringraziamo il Filming Italy Best Movie Award per averci invitato al Festival del cinema di Venezia per ritirare un premio che mai come oggi vogliamo condividere con tutti coloro (team, tecnici, musicisti,… ma anche i nostri fan) che in questo difficile periodo ci hanno supportato nel nostro sentito desiderio di omaggiare il Maestro Morricone”, hanno concluso.
Da mesi, Il Volo si sta dedicando al progetto sul compianto Maestro, reinterpretando le sue storiche melodie.
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.