DOPO IL FESTIVAL02 mar 2024

Il Volo: Ad Astra è il primo album di inediti. Fuori il 29 marzo

Il disco viene definito un “viaggio sonoro”. Prevede 11 tracce dal “sapore internazionale”, tra le quali la sanremese Capolavoro

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile de Il Volo mettono definitivamente a tacere le voci che li volevano in crisi e in procinto di sciogliersi, annunciando il titolo e la data di uscita del loro primo album di inediti.
Il disco si intitolerà Ad Astra e uscirà il 29 marzo, a più di un mese di distanza dai quattro concerti speciali all’Arena di Verona, in programma il 9, l’11, il 12 e il 13 maggio.
Ad Astra viene definito un “viaggio sonoro” composto da 11 tracce dal sapore internazionale, tra le quali spicca Capolavoro, con la quale i tre ragazzi de Il Volo hanno iniziato i festeggiamenti per i 15 anni di carriera e sono tornati al Festival di Sanremo.
I brani di Ad Astra tracceranno un ponte tra il passato e il presente e guarderanno al futuro. Sono frutto di un intenso lavoro di squadra tra i più importanti autori e producer del momento. Non mancheranno nella scaletta di Tutti per uno – Capolavoro, gli appuntamenti all’Arena, ma anche in quella dei 16 show estivi nelle più suggestive venue d’Italia e infine in quella del World Tour.
Ad Astra è già disponibile in preorder. Il 29 marzo verrà rilasciato in versione digitale e fisica: cd, cd autografato, LP colorato, LP colorato autografato, LP nero.