NUOVO SINGOLO07 gen 2023

Il video di Tiziano Ferro con i figli sulle note di “R()t()nda” con Thasup

Il nuovo singolo che accompagna il suo inizio di 2023 fa da sottofondo a una serie di immagini di vita quotidiana condivise da Tiziano: sotto la clip, anche i “mi piace” di Jovanotti ed Eros Ramazzotti

L’inizio del 2023 di Tiziano Ferro è all’insegna di “R()t()nda”, la canzone realizzata insieme a Thasup ed estratta pochi giorni fa dal suo album “Il mondo è nostro”. Il singolo accompagna anche l’ultimo video postato sui social da Tiziano che, dopo aver fatto gli auguri l’1 gennaio, ha immortalato alcuni frammenti della sua vita quotidiana, tra cui anche i figli Margherita e Andres.
Il cantautore tiene in braccio i due figli, adottati l’anno scorso, in un video che lo mostra sorridente nel mezzo di una carrellata di brevi clip che, tra allenamenti sportivi e momenti di grande eleganza, descrivono un 2022 che gli ha regalato grandi soddisfazioni anche a livello musicale. A novembre, infatti, è arrivato il suo nuovo album di ineditiIl mondo è nostro”, anticipato dal successo “La vita splendida” a cui ha fatto seguito “La prima festa del papà”.
Le note di “R()t()nda”, contenuta nel progetto e in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, accompagnano quindi questo filmato che ha strappato i "mi piace" di Jovanotti ed Eros Ramazzotti ma nel quale non compare Victor: il marito di Tiziano, pur preferendo rimanere lontano dai riflettori, ha partecipato comunque alla realizzazione del disco con alcune registrazioni inserite poi nella traccia “Il paradiso dei bugiardi”.
R()t()nda”, in realtà, faceva già parte di “c@ra++ere s?ec!@le”, l’ultimo disco di Thasup lanciato lo scorso settembre e in cui il giovane artista ha coinvolto tanti artisti tra cui lo stesso Tiziano Ferro: a lungo al numero 1 tra gli album più venduti in Italia, ha chiuso il 2022 ancora nella top 10.
Tiziano, sui social, ha definito semplicemente “mitico” Thasup, per il quale aveva speso belle parole anche nella sua intervista a Radio Italia solomusicaitaliana: “È un grande cantautore, ancora non capisce quanto resterà nel tempo”, aveva detto ai nostri microfoni.
Oltre ad avergli regalato già un nuovo singolo, l’anno che è appena iniziato sarà anche quello del ritorno negli stadi per Tiziano Ferro. Le canzoni de “Il mondo è nostro”, insieme ai più grandi successi della sua carriera, saranno infatti al centro di un tour che, dopo essere stato rinviato più volte, andrà finalmente in scena in tutta Italia tra giugno e luglio.