L'ottava edizione della festa-festival di Corriere della Sera racconta “Un altro genere di forza”, portando in scena una forza che intreccia flessibilità, coraggio, immaginazione, velocità, strategia. L'apertura è affidata agli incontri sull'Afghanistan con le atlete della squadra femminile di calcio di Herat e sulla violenza in occidente con il racconto del carabiniere che ha seguito il caso di Vanessa Zappalà. E ancora c'è spazio per Le Olimpiadi con Marcell Jacobs, le Paralimpiadi con Carlotta Grilli e per l'incontro con Maria Cristina Messa, ministro dell’Università e della Ricerca
Chiude la serata il concerto dal vivo con Achille Lauro, Vasco Brondi, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Frida Bollani raccoglie dai Pinguini Tattici Nucleari il testimone della canzone simbolo de Il Tempo delle donne, “La Libertà” di Giorgio Gaber.
Dal 17 al 19 settembre, il palinsesto delle giornate in Triennale, con la consueta formula che mischia i diversi linguaggi: inchieste, conversazioni, spettacolo, performance, musica.
Poi, Il Tempo delle Donne continuerà fino al 24 settembre in streaming su corriere.it e sui social del quotidiano.
Per l'accesso a Milano Triennale sono necessari Green pass, documento di identità e mascherina. Le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, ad appuntamenti e workshop sono aperte su www.iltempodelledonne.it.