News20 lug 2020

Il tempo dei nuovi eroi di Oscar di Montigny riparte con Ariel Spini Bauer

Sei puntate, registrate prima del lockdown, in onda su Radio Italia Tv

Il tempo dei nuovi eroi riparte con Ariel Spini Bauer su Radio Italia Tv: Oscar di Montigny, autore del libroGratitudine - La rivoluzione necessaria”, torna con sei puntate e altrettanti ospiti in onda alle 22.20 del giovedì. Questa volta intervista una giovanissima scrittrice.
Ariel Spini Bauer, milanese classe 2007, oggi ha 13 anni e a 11 ha pubblicato il libroCosa farò da grande...10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice”, in cui ha chiesto ad alcune personalità cosa sognavano da bambini.
Fra gli adulti intervistati dalla giovane autrice ci sono Fabiola Gianotti, direttrice del Cern di Ginevra, l’astronauta Paolo Nespoli, con all’attivo diverse missioni nello Spazio, il biologo della longevità Valter Longo e l’astrofisica Marica Branchesi.

IL TEMPO DEI NUOVI EROI - ARIEL SPINI BAUER

Ariel Spini Bauer è protagonista de Il tempo dei nuovi eroi, in onda alle 22:20 di giovedì 23 luglio 2020 su Radio Italia Tv, con un’intervista a bordo palco: queste sei puntate sono state registrate prima del lockdown.
La quarta stagione del programma di Oscar di Montigny ha avuto come ospiti Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Levante, Paolo Ruffini, Jago, Alessandro Silvello (Fridays for Future), Danilo Terrana, Francesco Mondora, Fiorella Pallas e Ada Rosa Balzan. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.
Durante l'emergenza sanitaria Oscar Di Montigny ha realizzato una serie di video interviste ad alcuni “Nuovi Eroi” in collegamento da casa: queste sue “Gocce di Gratitudinesono a loro volta disponibili in podcast.