VIDEO INTERVISTA12 giu 2021

Il Sorriso più grande di Alessandra Amoroso è per la sua nipotina

Da Casa Azzurri, ci racconta la sua routine social quotidiana, di quando baciava il poster di DiCaprio e del suo allenamento per “reggere” al palco. Il suo concerto su Radio Italia tutto da cantare

Il “Sorriso grande” di Alessandra Amoroso è arrivato fino a Casa Azzurri. Prima del concerto, in onda su Radio Italia sabato 12 giugno, Alessandra ha incontrato la nostra Redazione per la rubrica #atupertu. Con lei abbiamo parlato dei poster che aveva in cameretta da piccola, di allenamento e della sua routine su Instagram. In più ci sono le sue parole, come al solito dolcissime, per la nipotina Andrea e sul suo “futuro” da cantante.
Alessandra ha confezionato per Euro 2020 una versione ad hoc di “Sorriso grande”, ma in realtà prima la nipotina Andrea aveva realizzato un remix del brano.
Sul suo “futuro artistico”, ha detto: “A mia nipote augurerei di essere felice, di scegliere ciò che la rende più serena, di essere libera, di fare le scelte in totale serenità. Poi se lei ha voglia di diventare cantante, lo deciderà lei: farà quello che vorrà fare. Io le sarò sempre accanto sicuramente”.

#atupertu con Alessandra Amoroso (Casa Azzurri)

“Ogni santissimo giorno”, Alessandra Amoroso pubblica il suo buongiorno su Instagram con il proverbio del giorno. La cantante ci ha spiegato perché: “Io apro Instagram di prima mattina quando porto Pablo a fare i bisogni e faccio la Storia del mio buongiorno. Poi c’è il messaggino motivazionale della giornata. In realtà parto direttamente col mio perché poi, se vado fuori di qualche minuto, pensano già che sia successo qualcosa. Io già alle 8, 8 e un quarto, vado di buongiorno subito”.
Da piccola, lei non aveva il poster di un calciatore in cameretta, ma quello di Leonardo DiCaprio. “Lo baciavo anche. È una cosa abbastanza imbarazzante, ma è la verità”. Infine ci ha raccontato come si tiene in splendida forma: “L’allenamento, come per i calciatori prima di una partita, è molto importante anche per i cantanti. Qui c’è un mondo, da gestire sul palco c’è tanta roba per l’emissione del suono e del fiato. Quindi bisogna allenarsi un bel po’ e fare riscaldamento prima di andare sul palco”.
E Alessandra Amoroso deve aver fatto un grande riscaldamento, perché il suo concerto per Radio Italia a Roma è stato davvero uno spettacolo. In scaletta ci sono canzoni come “Immobile”, “Comunque andare”, “Piuma” e ovviamente “Sorriso grande”.