“Con l’Estate novità in arrivo. Solo qualche giorno di riposo poi si comincia”, aveva scritto Raf postando una foto al mare. Promesse mantenute, visto che tra pochi giorni uscirà “Cherie”. “....in questi anni complicati, il futuro, non illudersi, presenta piedi nudi e mani vuote, ma noi lo accoglieremo senza dubbi e paure senza chiederci domani come sarà…..voglia di perderci, cherie, mi amor, la notte d’estate, si accende quando ridi, my sweet sweet love, hai voglia di ballare, ballare tutta la notte…”, ecco uno stralcio del testo del brano.
A questo proposito, Raf ha raccontato: “Ci troviamo a dover affrontare drammi e calamità epocali come il cambiamento del clima, l’inquinamento ambientale, guerre, disinformazione, fake news, carestie, pandemie, con la netta sensazione che il mondo non sia pronto e che non ci siano strumenti risolutivi. Intanto è arrivata l’estate con la sua leggerezza e quei momenti di sana evasione, si balla almeno per una notte intera senza pensare al domani”.
“Cherie” arriva a 7 anni di distanza dall’ultimo album di inediti del cantautore “Sono io” e dopo l’ultimo progetto artistico, anche live, che lo ha visto impegnato insieme a Umberto Tozzi.