L'ATTESO ANNUNCIO01 mar 2022

Il ritorno di Fabri Fibra: il nuovo disco “Caos” e il tour nei festival nel 2022

20 anni dopo il primo album e 5 anni dopo l’ultimo, arriva un nuovo progetto di inediti in uscita il 18 marzo. Anticipa i concerti della prossima estate in tutta Italia

Il 18 marzo 2022 è la data che, tra poche settimane, segnerà l’attesissimo ritorno di Fabri Fibra sulla scena musicale. È fissata per questa giornata, infatti, la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, intitolato “Caos”: il progetto lancerà anche il prossimo tour dell’artista nei principali festival italiani, con 10 appuntamenti già in programma per l’estate 2022.
Caos, il mio nuovo album, fuori il 18.03.2022”, ha annunciato semplicemente Fibra sul suo profilo Instagram, dal quale sono sparite tutte le vecchie immagini. L’unico post presente raffigura il rapper su una spiaggia: la stessa foto, che potete vedere qui sotto, è anche la copertina del disco in uscita tra poco più di due settimane.
L’uscita di “Caos” avviene in un anno simbolico, a 5 anni di distanza dall’ultimo progetto “Fenomeno”, capace di conquistare un doppio Disco di Platino, ma anche a 20 anni dall’album d’esordio di Fabri Fibra, “Turbe Giovanili”.
Il rapper, inoltre, farà cifra tonda: “Caos”, in pre-order proprio da oggi (martedì 1 marzo), sarà infatti il decimo album in studio della sua carriera.
Non è l’unica notizia, però, che in queste ore sta facendo esultare i fan: ad accompagnare la pubblicazione del disco, la prossima estate ci sarà il “Caos Live, Festival 2022”. Ecco i 10 concerti già confermati, tra luglio e agosto, nei principali festival italiani:
09 luglio - AREZZO, MENGO MUSIC FEST            
10 luglio - LEGNANO (MI), RUGBY SOUND FESTIVAL                 
16 luglio - PORDENONE, PORDENONE LIVE 2022
17 luglio - BOLOGNA, SEQUOIE MUSIC PARK
23 luglio - ROMANO D’EZZELINO (VI), AMA FESTIVAL 
27 luglio - CASTIGLIONCELLO (LI), CASTIGLIONCELLO FESTIVAL 
29 luglio - MOLFETTA (BA), LUCE MUSIC FESTIVAL
30 luglioLECCE, OVERSOUND MUSIC FESTIVAL
1 agosto - ROCCELLA IONICA (RC), ROCCELLA IONICA SUMMER FESTIVAL 
3 agosto - CATANIA, SOTTO IL VULCANO FESTIVAL
Fabri Fibra, artista da un milione di copie vendute in carriera, è considerato un pilastro della cultura hip-hop del nostro Paese. Il nuovo album “Caos” arriva dopo diversi featuring, negli ultimi anni, insieme ad artisti come Elodie, Madame, Sfera Ebbasta, Mahmood, Francesca Michielin, Clementino, Tha Supreme, Franco126 e non solo.