News01 ott 2015

Il ritorno di Battiato: il 6 novembre esce la raccolta Le nostre anime

Nel disco un duetto con Mika, nel 2016 il tour con Alice

Franco Battiato sta per tornare: venerdì 6 novembre uscirà la raccolta “Le nostre anime”. Oltre ai successi del Maestro con nuovi mix e brani remaster, l'antologia conterrà due inediti, una cover e un duetto con Mika nel celebre pezzo del 1981 “Centro di gravità permanente”, che per l'occasione è stato adattato in inglese e intitolato “Center of gravity”. La canzone sarà inserita anche nel re-packaging dell'album dell'artista di origini libanesi “No Place in Heaven”, in uscita il 13 novembre.
Le nostre anime” verrà pubblicato in due formati: un cofanetto con tre CD e una deluxe version con 6 CD e quattro DVD che, insieme alla produzione musicale di Battiato, ripercorrono il suo lavoro cinematografico. Inoltre, da febbraio ad aprile 2016 il cantautore siciliano sarà impegnato in un tour al fianco di Alice, con la quale sono nate diverse collaborazioni negli anni; durante i live i due artisti interpreteranno il proprio repertorio e, in alcuni momenti, si esibiranno insieme.
Intanto, sabato 3 ottobre Battiato sarà alla Biblioteca Comunale di Caltanissetta per un incontro che sarà seguito dalla proiezione del suo ultimo docu-film “Attraversando il Bardo. Sguardi sull'aldilà”.