A livello di vendite, inutile girarci intorno, questo è stato l'anno di Olly: "Tutta vita" è l'album che ha toccato il gradino più alto del podio per più settimane (non consecutive), ben 10, che arrivano a 11 se contiamo anche l'edizione deluxe del disco, "Tutta vita (Sempre)".
Sicuramente questa tendenza è stata amplificata dall'"Effetto Sanremo", che ha colpito in maniera positiva anche altri protagonisti dello scorso Festival. In totale, infatti, sono ben 8 (compreso lo stesso Olly) i Big che hanno conquistato la posizione numero 1 con i loro progetti: Rose Villain (radio vega), Guè (Madreperla), Irama (Antologia della vita e della morte), Giorgia (G), Olly (Tutta vita sempre), Achille Lauro (Comuni mortali), Lucio Corsi (Volevo essere un duro) e Bresh (Mediterraneo).
Parlando di musica al femminile, quest'anno il trend è decisamente positivo. Se l'anno scorso solo Anna e Angelina Mango erano riuscite a raggiungere la vetta, quest'anno sono state ben 4 le donne ad aver conquistato il gradino più alto del podio: oltre alle già citate Rose Villain e Giorgia, anche Alessandra Amoroso (Io non sarei) e Annalisa (Ma io sono fuoco) sono riuscite in questa impresa.
Il 2025 è stato anche l'anno d'oro degli album dal vivo, con ben 3 dischi live protagonisti: Ultimo ha debuttato per ben 2 volte alla posizione numero 1 con i suoi progetti registrati negli stadi, "Ultimo Live Stadi 2024" e "Ultimo Live Stadi 2025". Anche Vasco Rossi ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita con il suo ultimo album live, "Vasco live 2025 - The essentials" Le 21 canzoni che lo compongono sono state estrapolate dalla scaletta ufficiale del suo ultimo tour e sono proprio le “essenziali”, ossia quelle cioè indispensabili a esaltare il concept del suo ultimo giro negli stadi: celebrare la vita. Con lui in tournée c'eravamo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale.