News06 giu 2019

Il presidente della FIGC Gravina e Vasco Rossi, due numeri 1

“I miei familiari l'hanno incontrato in spiaggia e mi hanno detto che...”

La storia del presidente della FIGC Gabriele Gravina è stata scandita dalla musica italiana. Lo ha rivelato lui stesso ai microfoni di Radio Italia, radio ufficiale delle Nazionali di calcio. “Da Massimo Ranieri, ai primi innamoramenti con le musiche di Claudio Baglioni, ai ritmi di Vasco Rossi... Focalizzo gli eventi della mia vita legandoli a una canzone, ma deve essere rigorosamente italiana”.

#atupertu con Gabriele Gravina

E, proprio con Vasco, Gravina ha qualcosa in comune. Il presidente è nato a Castellaneta Marina, dove il Blasco è ormai solito preparare i suoi tour di concerti negli stadi. Non fa eccezione il “Vasco Non Stop Live 2019”...
Abbiamo percorso negli ultimi anni qualche strada diversa. Lui ha intrapreso quella verso la California d'Italia, cioè la Puglia, e io verso il cuore d'Italia, cioè l'Abruzzo. I miei familiari mi hanno raccontato di questo incontro straordinario con un personaggio altrettanto straordinario”.
Nell'intervista c'è stata l'occasione per parlare anche della Nazionale femminile, che parteciperà ai Mondiali dopo 20 anni: “Devono dimostrare che il calcio italiano non conosce differenze di genere. In bocca al lupo a queste ragazze per quest'avventura che coinvolgerà tutti i tifosi italiani. Speriamo che centrino un obbiettivo importante. Il sogno è di avere due Nazionali italiane, la femminile e l'Under 21, alle prossime Olimpiadi di Tokyo”.