Classifica10 lug 2021

Il periodo d'oro dei Måneskin: Teatro d'Ira – Vol. I è l'album più venduto

Sul podio FIMI anche i dischi di Sangiovanni e Rkomi

Continua il periodo d'oro dei Måneskin: “Teatro d'Ira – Vol. I” è l'album più venduto dell'ultima settimana in Italia, secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. Inoltre è il vinile più venduto nel primo semestre del 2021. Tra le tracce del disco c'è anche il brano “Zitti e buoni” con cui la band ha vinto sia il Festival di Sanremo sia l'Eurovision Song Contest.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, gli italiani più ascoltati al mondo in streaming, tornano nella top ten FIMI in ottava posizione, con l'ep d'esordio “Chosen”.
Sul podio degli album più venduti ci sono altri due lavori italiani: dopo “Teatro d'Ira – Vol. I”, si sono piazzati al secondo posto l'album d'esordio di Sangiovanni, che prende il nome dall'artista, e al terzo “Taxi driver” di Rkomi. Seguono “Unico” di Fred de Palma e il disco omonimo di Aka 7even.
Tra i singoli, invece, il brano con più download è “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, per la quarta settimana consecutiva. Seguono “Malibù” di Sangiovanni e da “Mi fai impazzire” di Blanco e Sfera Ebbasta.