No alla guerra14 mar 2022

Il Logo di Radio Italia per la pace, a sostegno del popolo ucraino

Scopri come contribuire ai progetti dell’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia

Oggi (lunedì 14 marzo) Radio Italia solomusicaitaliana ha modificato simbolicamente il suo logo per sostenere la pace e per esprimere solidarietà al popolo ucraino in questo momento tragico. Il logo è stato rivisitato con i colori della bandiera ucraina da Sergio Pappalettera, fondatore di Studio Prodesign e art director di Radio Italia, e sarà visibile su Radio Italia TV, su radioitalia.it e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia solomusicaitaliana.
Per l’occasione, Radio Italia ha deciso di sostenere l’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia (RFKI) che, insieme a Colors For Peace, ha dato vita a una raccolta di indumenti e beni di prima necessità da inviare verso l’Ucraina.
Sei tir sono già partiti verso i confini del Paese e altrettanti partiranno nei prossimi giorni: una volta arrivati alla frontiera, i beni verranno portati in territorio ucraino grazie ai volontari di Colors For Peace, che sono già all’opera per organizzare anche un piccolo centro di accoglienza per ragazze madri. RFKI sta inoltre ospitando nella sua foresteria dieci profughi ucraini, la cui gestione è stata affidata dalla Prefettura alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Firenze.
L’associazione RFKI nasce con lo scopo di portare avanti l’eredità morale del Senatore Robert Francis Kennedy nel campo della sensibilizzazione al tema dei diritti umani, civili e politici con progetti che consentano a ciascun individuo di essere parte attiva del cambiamento, a scuola, in famiglia, in azienda e nella propria comunità.
Per chi volesse sostenere le iniziative dell’associazione RFKI queste sono le coordinate:
Con bonifico bancario: ASSOCIAZIONE ROBERT F. KENNEDY OF ITALY – ONLUS IBAN: IT09V0306909606100000069882