Curiosità15 ago 2022

Il Ferragosto di Ligabue e Eros Ramazzotti: riposo prima di tornare in tour

Ecco come hanno trascorso questa giornata di festa gli artisti italiani

Gli artisti italiani hanno augurato sui social buon Ferragosto ai fan, postando sui social le loro giornate. Ad esempio, Ligabue ha pubblicato alcune fotografie che lo ritraggono a Londra, accompagnate da questa didascalia: “Un po’ vacanze e un po’ di sopralluogo per i concerti europei di fine ottobre. Buon ferragosto!”. Il rocker sarà infatti protagonista di “Ligabue Europe 2022”, che prenderà il via il 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona.
Eros Ramazzotti ha condiviso una foto insieme al suo ormai inseparabile cavallo Guajro, per augurare buon Ferragosto a tutti i suoi fan. Il cantante sta passando l’estate a preparare la sua World Tour Premiere, 10 concerti esclusivi in 5 tra le più prestigiose Arene del mondo che partiranno a settembre e che vedranno Radio Italia solomusicaitaliana in veste di radio ufficiale.
Vasco Rossi ha augurato “Buon Ferragosto Rock a tutti!” e, per l’occasione, ha evocato la classica immagine molto intima del falò con la chitarra tra amici sulla spiaggia. Questo giorno di festa, per il rocker, è iniziato con la sua solita passeggiata nei boschi. Sui social il rocker ha anche ricordato che 40 anni fa, alla vigilia di Ferragosto, al campo sportivo della sua Zocca c’era una delle tappe “memorabili” del tour “Vado al Massimo”.
Francesca Michielin ha postato il suo Ferragosto alternativo al mare, a bordo di una Vespa, Gianni Morandi si è concesso un pranzo all’aperto in compagnia, Zucchero ha augurato una buona giornata ai fan da Lunisiana Soul, come ha ribattezzato la sua tenuta situata fra la Liguria e la Toscana, mentre Antonello Venditti non ha tralasciato un commento calcistico sulla Roma di Mourinho che, al debutto del Campionato, ha battuto la Salernitana.