Nuova uscita24 lug 2021

Il fenomeno “Bongo Cha Cha Cha”: il remix dei Goodboys e i balletti social

Il brano originale è stato lanciato nel 1959 dall'artista Caterina Valente

Il brano del 1959 “Bongo Cha Cha Cha” sta avendo una seconda vita di successo grazie al remix dei Goodboys. Loro sono un duo di dj e producer britannici: hanno già realizzato diversi Dischi di Platino totalizzando più di 2 miliardi e mezzo di streams in totale. Sono conosciuti per la loro collaborazione coi Meduza in “Piece Of Your Heart” e “Lose Control”.
Nel 1959 Caterina Valente, artista italiana naturalizzata francese, ha pubblicato “Bongo Cha Cha Cha”, uno dei brani che per primi hanno importato i ritmi dell’America Latina.
La versione 2021 di “Bongo Cha Cha Cha” dei Goodboys è diventata fenomeno virale anche sui social: su Tik Tok l'hastag #BongoChaCha conta più di un miliardo e 300 milioni di views. La canzone ha valicato i confini italiani diventando una challenge virale in tutto il mondo, con i vari balletti social che si rifanno al videoclip, tripudio di mood hollywoodiano vintage e di ballerine carioca: tra questi c'è quello della nuotatrice Federica Pellegrini.
Nel 2019 c’era già stata una riscoperta della canzone, inserita nella colonna sonora del film “Spider-Man: far from home”, nella scena in aeroporto quando Peter Parker teme che scoprano in valigia il costume da Uomo Ragno.