ORGOGLIO ITALIANO04 nov 2021

Il docufilm “Ferro” premiato a Los Angeles: Tiziano festeggia così con Victor

L'artista partecipa al “The Italian TV Festival” e riceve personalmente il riconoscimento: “Sono grato e felice”, commenta Tiziano. Al suo fianco, anche il marito

Tiziano Ferro sfila a Los Angeles, insieme al marito Victor Allen, per il “The Italian TV Festival”, la manifestazione dedicata alle serie italiane, in particolar modo alle produzioni destinate alla televisione e al web. Tra queste, c'è proprio “Ferro”, il documentario con cui il cantautore di Latina ha raccontato la sua vita privata, oltre a ripercorrere la grande carriera artistica iniziata più di 20 anni fa.
Tiziano ha ricevuto il premio negli Stati Uniti proprio poche ore fa e l'ha mostrato con fierezza sui social: “Io vorrei saperlo raccontare cosa vuol dire portarsi dentro il sangue del proprio paese e sentirsi abbracciato da chi sostiene il tricolore come te. Vorrei saperlo raccontare ma non posso”, ha scritto orgoglioso l'artista. “Ma sono grato e felice. Perché io non sono nessuno ma conosco l’amore. E quello è tutto”.
Il docufilm sulla vita di Tiziano Ferro è uscito online nel 2020, guadagnando consensi nel nostro Paese e non solo: “Felice di rappresentare le creazioni italiane e ricevere un premio per il mio amato documentario 'Ferro'”, ha concluso il cantante. A Los Angeles, per il party della manifestazione, Tiziano ha portato con sé il marito Victor, come documentano alcuni scatti condivisi da lui stesso sui social; in più, l'artista ha incontrato amici come Elisabetta Canalis e Joe Bastianich, molto legato al nostro Paese.
Il premio e la festa speciale arrivano in un periodo importante per Tiziano Ferro, che sta celebrando ancora i 20 anni del suo primo album, “Rosso Relativo”. Il progetto è già tornato sotto forma di vinile celebrativo, mentre domani (venerdì 5 novembre) tornerà anche in versione CD: si tratta di uno speciale cofanetto con le versioni rimasterizzate di tutte le canzoni contenute originariamente nel progetto, nelle varie lingue in cui sono state pubblicate.