News06 set 2019

Il “cattivissimo” Johnny Depp arriva a Venezia 76

A Radio Italia racconta il suo personaggio in Waiting for The Barbarians

L’attesissimo Johnny Depp è finalmente arrivato alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
L’attore, tornato in perfetta forma, è alla mostra per Waiting for the Barbarians, il film di Ciro Guerra che parla di integrazione e immigrazione.
Johnny veste i panni del cattivissimo colonnello Joll che compie le peggiori torture sui barbari. Ma questo personaggio sa davvero che sta compiendo delle azioni sbagliate? Secondo Depp: “Lo sa sicuramente. Deve però vivere tutta la vita con un blocco allo stomaco. Deve costruire dei muri, delle facciate per nascondere questa sua consapevolezza”.
(Tratta da Waiting for the Barbarians: davanti c'è il comandante Joll; dietro il Magistrato)
In Waiting for the Barbarians, non c’è solo il cattivissimo Joll, c’è il buono e saggio Magistrato, interpretato da Mark Rylance. Rispetto agli altri, il Magistrato prende le difese dei barbari e viene preso per pazzo. “Uno viene sempre preso per pazzo quando cerca di dire la verità. Il personaggio ha capito chi è dalla sua parte e chi no”, ha spiegato Mark ai microfoni di Radio Italia Solomusicaitaliana.
Nel film c’è anche La ragazza (una barbara), ovvero Gana Bayarsaikhan, che viene prima torturata dall’esercito del colonnello e poi salvata dal Magistrato. “E’ un personaggio che racchiude tutto. Appena ho letto il copione mi sono immersa nel suo dolore”, ha svelato Gana.
(Da sinistra: Marco Maccarini, Johnny Depp, Mark Rylance, Gana Bayarsaikhan, Ciro Guerra e Manola Moslehi)
Waiting for The Barbarians è in concorso nella selezione ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia. Radio Italia Solomusicaitaliana è radio ufficiale.

Intervista al Cast di Waiting for the Barbarians - #Venezia76 (06/09/2019)