I nostri conduttori Mauro Marino e Francesca Leto intervisteranno i protagonisti dell’evento e le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana con il commento di Francesco Cataldo
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dei TIM Music Awards, il più importante riconoscimento legato alle vendite discografiche e all’entertainment in generale. Le due serate, condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre all'Arena di Verona: potrete seguirle in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana con il commento del nostro conduttore Francesco Cataldo.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana vi racconteremo i TIM Music Awards dai nostri studi allestiti in Arena, dove i nostri conduttori Mauro Marino e Francesca Leto intervisteranno i protagonisti dell’evento: le interviste saranno on air su Radio Italia e in streaming su radioitalia.it. Sul sito di Radio Italia, sui profili social ufficiali dell’emittente su Facebook, Instagram, TikTok e sul canale Youtube, saranno disponibili tanti contenuti esclusivi.
Ecco gli artisti che renderanno unica questa edizione: ACHILLE LAURO, ALFA, ANNALISA, ANTONELLO VENDITTI, ASTRO, BIGMAMA, BRESH, BRUNORI SAS, EROS RAMAZZOTTI, FABRI FIBRA, FEDEZ, FIORELLA MANNOIA, GAIA, GIGI D'ALESSIO, GIORGIA, GUÈ, IL VOLO, IRAMA, LAURA PAUSINI, LAZZA, LIGABUE, LUCHÈ, LUCIO CORSI, MARCO MASINI, MARCO MENGONI, MARIO BIONDI, MAX PEZZALI, NAYT, NERISSIMA SERPE, PAPA V & FRITU, OLLY, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, POOH, ROSE VILLAIN, SALMO, TANANAI, THE KOLORS, UMBERTO TOZZI, e con ANDREA PUCCI e ENRICO BRIGNANO.
Saranno premiati gli album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da SIAE. Non mancheranno, come da tradizione, degli importanti Premi Speciali per i protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile.