“TRAGUARDO MERITATO”27 apr 2022

Il calcio femminile sarà sport professionistico: la gioia di Alessandra Amoroso

La cantante è protagonista di un articolo sul “Corriere” in cui racconta perché è così legata a questo movimento. “Tutto accade” di Alessandra è l’Official Song della Divisione Calcio Femminile, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale

Alessandra Amoroso ha voluto essere la prima ad applaudire la notizia più bella per il calcio femminile, che presto diventerà uno sport professionistico a tutti gli effetti. La decisione è stata ratificata dal Consiglio Generale della Figc e sarà in vigore a partire dalla prossima stagione. Alessandra, che insieme a Radio Italia solomusicaitaliana è sempre al fianco del mondo del calcio femminile, è stata protagonista per l’occasione di un bell’articolo sul “Corriere della Sera”.
Traguardo meritato”. Così Alessandra Amoroso ha commentato a caldo la svolta storica che riguarda le calciatrici che dal 2022/2023 saranno equiparate contrattualmente ai calciatori. Intervistata dal “Corriere”, la cantante salentina ha raccontato che si sente emotivamente legata alle giocatrici da valori come il coraggio e l’unione. Nei mesi scorsi, l’artista aveva risposto all’appello di Radio Italia solomusicaitaliana (Media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile) firmando l’Official Song con “Tutto accade”, brano che dà il titolo al suo ultimo album e che aveva cantato live allo stadio di Frosinone in occasione della Supercoppa tra Milan e Juventus.

Alessandra Amoroso alla Finale di Supercoppa Femminile FS

Alessandra posta spesso nelle Storie di Instagram i gol più belli segnati durante il campionato di calcio femminile e ha raccontato di essere rimasta in contatto con alcune giocatrici: ogni tanto si video-chiamano e cantano insieme.
Restando in tema di stadi, all’orizzonte c’è il concerto della cantante a San Siro, il 200° della sua carriera. L'appuntamento è per il 13 luglio.

Alessandra Amoroso a Radio Italia Live (Puntata del 25/02/2022)