


Il cantautore romano, tra i Big del prossimo Festival, ha annunciato il suo quarto disco di inediti, in uscita il 13 marzo
È un 2026 tutto in rima per Fulminacci. Prima dei “Palazzacci” di aprile, il primo tour in carriera nei palasport italiani, il cantautore pubblicherà il nuovo album “Calcinacci”, disponibile dal 13 marzo. Nella tracklist, appena svelata insieme alla copertina, ci sarà anche “Stupida sfortuna”, il brano con cui tra pochi giorni Fulminacci sarà in gara tra i big del Festival di Sanremo, 5 anni dopo la partecipazione nel 2021 con “Santa Marinella”.
Ecco la tracklist di “Calcinacci”, l'album anticipato dai singoli “Casomai”, “Sottocosto” e “Niente di particolare”. Nel disco, Fulminacci duetterà con Franco126 e Tutti Fenomeni, entrambi romani come lui. “Secondo voi qual è la più bella e quale la più deludente?”, ha chiesto Fulminacci.
Per annunciare il nuovo album, Fulminacci ha girato un filmato con l'attore Pietro Sermonti: ovviamente, la chiave del video è l'ironia. Filippo Uttinacci aveva scelto la comicità anche per svelare il tour “Palazzacci”: in questo caso, aveva chiamato sul set Luca Bizzarri.