È il terzo estratto dall'album “Desert Yacht Club”, dopo il successo di “Adios Paranoia” e “Scritto sulla pelle”.
Sui social, i Negrita hanno scritto: “'Non Torneranno Più' è una canzone che nasce dal rimpianto per la perdita improvvisa di un amico speciale. Riflette sulle esperienze, gli idoli della giovinezza e le emozioni, al tempo nuove, che non potremo più avere.Una canzone che scaturisce anche dall’amarezza e dall’impotenza di non poter riparare a ciò che ormai ineluttabilmente è andato e non tornerà mai più. Ma è pur sempre un inno alla vita. Alla gioventù. Spensierata, libera,
curiosa e ribelle.”.
La band ha anche pubblicato un breve estratto di quello che sembrerebbe essere il video ufficiale di “Non Torneranno Più”. Nella clip, di neanche 20 secondi, si vedono Pau, Mac e Drigo, con look tipicamente estivo (cappello di paglia e camicia sbottonata, a manica corta). I tre sono impegnati a suonare le chitarre in un ambiente dismesso, decorato da alcuni murales.
I Negrita scalderanno l'estate, con una serie di concerti in programma da giugno ad agosto in tutta Italia, da Nord a Sud. Porteranno con sé tutta la carica irresistibile di “Desert Yacht Club” e dei loro vecchi successi.
29 giugno Senigallia (Ancona)
05 luglio Nichelino (Torino)
07 luglio Villafranca (Verona)
08 luglio Legnano (Milano)
14 luglio Ceccano (Frosinone)
21 luglio Gavorrano (Grosseto)
22 luglio Termoli (Campobasso)
27 luglio Mirano (Venezia)
13 agosto Forte dei Marmi (Lucca)
17 agosto Reggio Calabria
19 agosto Taormina (Messina)