Nel video-messaggio comparso questa mattina sulla pagina Facebook del tenore, sono racchiusi i messaggi di tanti colleghi e amici di Bocelli, non solo della musica. La clip si apre con Placido Domingo che canta in inglese “Happy birthday to you”, quindi prosegue con gli auguri di moltissimi VIP.
In ordine, seguono: Beppe Fiorello, Eros Ramazzotti, Alex Zanardi, Alessandro Gassman (con il figlio Leo), Christian De Sica, Tiziano Ferro, Maria Grazia Cucinotta, Laura Pausini, Gianna Nannini, Luisa Ranieri, Zubin Mehta, Milly Carlucci, Raphael Gualazzi, Cristiana Capotondi, Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi (in rappresentanza di tutti i Negramaro) e Tony Renis, che chiude il filmato con un emozionante augurio in musica al piano.
Potete vedere il video cliccando sul link pubblicato qui sotto dall'artista, che attraverso i social ha ringraziato per la grande sorpresa.
Successivamente, un'ondata di auguri è arrivata anche da una serie di superstar straniere come Elton John, U2, Madonna, Al Pacino, Robert De Niro e Tom Cruise.
Il 26 ottobre uscirà il nuovo album di Andrea Bocelli, intitolato “Sì”: il disco, presentato come una celebrazione dell'amore, della famiglia, della fede e della speranza, è già in pre-order online. Si tratta del primo progetto di Bocelli, dopo 14 anni, con canzoni tutte inedite.
L'album includerà anche diversi duetti con star internazionali: tra questi, non mancherà “Amo soltanto te” con Ed Sheeran, il brano scritto da Tiziano Ferro con le musiche del cantautore britannico; anche Raphael Gualazzi ha contribuito alla realizzazione di “Sì”. Inoltre, nell'emozionante brano “Fall on me”, Bocelli canta con il figlio Matteo, al suo ingresso ufficiale nel panorama musicale.
Bocelli ha già diffuso il primo estratto dall'album, realizzato in 3 lingue: in italiano si chiama “Qualcosa più dell'oro”, che diventa “If only” in inglese e “Tu eres mi tesoro” in spagnolo. Il brano è scritto da Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, gli stessi autori dell'indimenticabile successo “Con te partirò”.