Per i Tiromancino si tratta del debutto su questo palco, anche Federico Zampaglione era stato ospite di Giusy Ferreri durante l’edizione dello scorso anno: insieme avevano duettato in “L’amore mi perseguita”.
La band di Federico Zampaglione porta sul palco “Sale, amore e vento” con la sua musica ranchera. Il brano è uno degli inediti contenuti nell’ultimo album dei Tiromancino “Fino a qui”.
“Questa ce la cantiamo insieme con il cuore”, dice Federico prima di intonare “Per me è importante”. La celebre canzone del 2002 è stata incisa in una nuova versione con Tiziano Ferro: “Il mio pensiero vola verso te, per raggiungere le immagini, scolpite ormai nella coscienza, come indelebili emozioni che non posso più scordare”: canta Zampaglione, canta piazza Duomo, mentre migliaia di mani si levano verso il cielo. L’atmosfera è super romantica.
“Che meraviglia ragazzi”, commenta il cantautore. È quindi il turno di “Due destini”: I Tiromancino e piazza Duomo sono proprio “due destini che si uniscono”.