USCIVA NEL 2008...15 apr 2022

I Sonohra ricantano “L’amore” 14 anni dopo la vittoria tra i Giovani di Sanremo

Il brano, amato dai giovanissimi negli anni 2000, ritorna in una nuovissima veste che anticipa un remake dell’album “Liberi Da Sempre” e nuovi concerti, per rivivere quel periodo e i ricordi che lo caratterizzano

Nel 2008, i Sonohra vincevano tra i Giovani al Festival di Sanremo con il brano “L’amore”, destinato a diventare simbolo di una intera generazione. Oggi, nel 2022, il duo ricanta quella canzone, insieme a tutte quelle dell’album “Liberi Da Sempre”, per ritrovare l’atmosfera degli anni 2000, lanciare un nuovo tour e far capire chi sono diventati i Sonohra come artisti, cantanti e produttori.
Dietro alla nuova versione de “L’amore”, c’è la voglia di ritornare alle origini e far riemergere le emozioni nate proprio sul palco dell’Ariston ormai 14 anni fa. In poco tempo, la canzone era stata in grado di diventare una hit internazionale, trascinando il suo album fino al Disco di Platino e arrivare al successo anche in America Latina, Stati Uniti e Giappone, oltre che nel resto d’Europa. Da oggi, venerdì 15 aprile, potete riascoltarla su Radio Italia solomusicaitaliana in una veste rinnovata.
Si respira nell’aria la grande voglia di quel periodo, di quella musica che ha caratterizzato gli anni 2000 ed è ormai nel quotidiano riallacciarsi a quei ricordi”, si legge nel comunicato stampa che anticipa il ritorno del duo veronese composto dai fratelli Luca e Diego Fainello. Per questo motivo, i due artisti hanno deciso di non rifare solo “L’amore”, ma anche le altre 10 canzoni racchiuse nel loro primo disco della carriera: il 27 maggio, in digitale e in versione CD e vinile, uscirà così “Liberi Da Sempre 3.0”, remake dell’originale “Liberi Da Sempre”.
Il progetto, in uscita dopo 6 album in studio e un EP, vedrà tutte le sue tracce registrate nuovamente, con le stesure e gli arrangiamenti originali e la stessa tracklist. In più, avrà al suo interno 3 brani inediti, “Cosmopolitan”, “La sottile differenza” e “Fino a farmi male”, che diventano così l’anello di congiunzione tra passato, presente e futuro dei Sonohra. Attraverso vecchie e nuove canzoni, Luca e Diego sono pronti a far sognare ancora una generazione cresciuta con loro.
In attesa della pubblicazione di “Liberi Da Sempre 3.0”, i Sonohra sono già tornati live al Legend di Milano, lo scorso 8 aprile, per un concerto sold out che rappresenta la prima delle 3 anteprime del loro prossimo tour: gli altri due appuntamenti sono in programma il 23 aprile al Santomato Live Club di Pistoia e il 21 maggio al The Factory di Verona.
In seguito all'arrivo del nuovo progetto discografico, quindi, partirà una tournée estiva, ancora tutta da scoprire, che si preannuncia già come l’occasione perfetta per fare un tuffo nel passato e rivivere vecchi ricordi ed emozioni: nei prossimi spettacoli dei Sonohra, infatti, non mancheranno tutti i singoli che hanno segnato gli inizi della loro carriera.