EARONE: RICORDI È ANCORA PRIMO04 nov 2022

I PTN annunciano il nuovo album Fake News. “Ovunque dal 2 dicembre”

Il titolo dell’album si riferisce alle notizie false, circolate in estate, sul loro scioglimento. “È un album molto onesto”, hanno precisato i Pinguini Tattici Nucleari

Fake News è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, che uscirà ovunque dal 2 dicembre, a due anni dall’EP AHIA!
È già disponibile in pre-save e in pre-order (https://Columbia.lnk.to/FakeNews).
Il titolo si riferisce alle notizie false che si sono diffuse in estate e che parlavano (erroneamente) dello scioglimento della band.
Fake News sarà molto “onesto” e sarà disponibile in cd e vinile in differenti versioni: doppio LP Bianco Autografato; doppio LP nero; doppio LP bianco; doppio LP rosa; doppio LP azzurro trasparente, CD con quattro diverse cover.
L‘annuncio del nuovo disco è stato preceduto da un simpatico video in cui una postina consegna in bicicletta alcuni quotidiani (della testata Fake News) con, in prima pagina, la notizia “Addio Pinguini Tattici Nucleari”. Una copia finisce davanti alla casa del gruppo guidato da Riccardo Zanotti, che rimane sbigottito nel leggere la falsa news.

Video-teaser

La comunicazione del nuovo progetto arriva nel giorno in cui il singolo Ricordi è risultato il più trasmesso in radio per la terza settimana consecutiva (secondo le rilevazioni di EarOne) e, a qualche settimana, dai sold out dei due concerti allo Stadio San Siro di Milano (11 luglio 2023) e all’Olimpico di Roma (23 luglio 2023).