Il cantante della band, infatti, ha pubblicato un video per aggiornare sugli ultimi progetti e le ultime attività dei Pinguini: “Stiamo provando moltissimo in questi giorni. Siamo estremamente gasati perché stiamo preparando il live nei minimi dettagli. C’è un po’ di paura, ma soprattutto tanta felicità di tornare sul palco”, ha detto.
La tournée, dopo i vari rinvii dovuti alla pandemia, attraverserà palazzetti e location all’aperto, con i concerti che andranno avanti fino alla metà di agosto. Quasi tutti gli appuntamenti nei palasport sono sold out, ma stanno per andare esauriti anche i biglietti per altre date successive: quella di Bergamo, dove i Pinguini Tattici Nucleari giocano “in casa”, così come quelle a Verona, Genova e Cosenza. “Per quanto riguarda Verona, si tratta dell’Arena: mi fa quasi paura a dirlo e vi ringrazio”, aggiunge Zanotti.
La partenza del tour segue la pubblicazione di un nuovo singolo, ma anche la loro partecipazione a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Per l’occasione, poche settimane fa, i Pinguini ci avevano svelato qualche caratteristica del loro prossimo album, confermando così di essere al lavoro su un nuovo progetto: “Siamo contenti che ‘Giovani Wannabe’ vi sia piaciuta, ma stiamo lavorando anche alle nuove canzoni e a un nuovo album che non sappiamo ancora quando uscirà”, ha ribadito adesso Zanotti ai fan.
In Piazza Duomo a Milano, giocando un po’ con le città che hanno ispirato i nuovi pezzi, i Pinguini Tattici Nucleari ci hanno anticipato che l’album sarà “elegante e misterioso” come Parigi, decisamente “frenetico” come Milano, un po’ “british” come Londra e, da certi punti di vista, “estivo” come una vacanza in Croazia.