#RILIVE20 mag 2023

I Pinguini Tattici Nucleari riempiono Milano di "Giovani Wannabe"

Insieme al successo dell'ultima estate, “Coca zero” e “Ricordi” infiammano Piazza Duomo. Riccardo Zanotti non si trattiene e corre ad abbracciare la prima fila, prima di dare appuntamento negli stadi

I Pinguini Tattici Nucleari stanno per fare il debutto negli stadi ma, per ricordarsi cosa significa cantare davanti a un oceano di persone, hanno fatto ritorno a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Un boato li accoglie in Piazza Duomo, se possibile ancora più forte di quanto era successo un anno fa nella stessa location.
È “Coca zero” il brano che apre un tris di hit molto atteso dal pubblico che stasera ha voluto riempire tutta la piazza. Chissà se, anche dopo una serata del genere, la band festeggerà proprio con una Coca zero, come ci ha confidato poche ore prima, dopo le prove sul palco.
Caricamento...
La prossima canzone parla di qualcosa di importante che tutti ci portiamo dentro e senza la quale non poss vivere. C’è amore, ma anche di perdita, sofferenza e memoria che lentamente se ne va”. Così Riccardo Zanotti presenta “Ricordi”: il suo appello a cantare tutti insieme il ritornello non viene accolto… perché tutti la urlano già dalla prima strofa!
Caricamento...
Non c’è tempo di prendere fiato che arriva una vera e propria hit estivache parla di essere giovani”. Sulle note di “Giovani Wannabe”, Piazza Duomo può scatenarsi. E con loro Riccardo Zanotti, che scende dal palco, abbraccia la prima fila e si gode tutto l’affetto dei fan. “È l’ultima, ma se volete ci vediamo a San Siro”, annuncia il frontman, salutando e ricordando il primo tour negli stadi al via a luglio.
Caricamento...
Eppure i Pinguini devono arrendersi al fatto che il pubblico non vuole lasciarli ancora andare: in piazza cantano ancora “Pastello bianco”. Il cantante deve fermarsi e intonare per forza il ritornello insieme agli spettatori, prima di lasciare tutti con una promessa: “Stiamo preparando un live incredibile!”.