Nuovi CD in vista per Mauro Ermanno Giovanardi e Fabrizio Moro. Il 21 maggio Giovanardi pubblicherà “Maledetto colui che è solo”, inciso con la Sinfonico Honolulu, l'unica orchestra italiana di ukulele.
Radioitalia.it aveva anticipato la collaborazione già lo scorso gennaio. L'album conterrà sia brani inediti firmati da Mauro sia canzoni rivisitate sue e dei La Crus, oltre a grandi classici come “Ho visto Nina volare” di De André, “Noi duri” di Buscaglione, “Livorno” di Ciampi (cover con cui Sinfonico Honolulu ha vinto il Premio Ciampi 2012) e “Storia d'amore” di Celentano. Il cantante ha spiegato: “attrazione, infatuazione, innamoramento. Questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori. Questo colpo di fulmine è stato così coinvolgente da convincermi a posticipare la pubblicazione del prossimo disco di inediti, ormai quasi pronto, per condividere questo viaggio umano e musicale nei territori imprevedibili ed intriganti della commistione dei linguaggi”. Invece Fabrizio Moro, che
ha scritto anche “La mia felicità” inserita nel nuovo CD di Emma, pubblicherà a fine aprile “L'inizio”, il CD che esce a 3 anni da “Barabba”: per lui sarà lo start verso una nuova epoca all'insegna della libertà d'espressione.