A loro abbiamo chiesto se, soprattutto in questo periodo in cui passano molto tempo insieme, pensano a come sarebbe potuta andare se si fossero divisi.
“Per noi sarebbe stata una mezza sciagura”, ha esordito Pau nell’atupertu con la redazione di Radio Italia al Fuori Sanremo by Lancome. “Ci siamo dati un po’ la zappa sui piedi”, continua Drigo. “Con il successo sono cresciute le responsabilità e le personalità, tutto però è sempre stato a fin di bene. Vogliamo continuare a girare il mondo e a mandare cartoline in musica”.
Dopo la prima serata, in cui i ragazzi occupano la zona gialla intermedia, sono arrivati anche i complimenti degli amici Subsonica: “Samuel ci ha mandato un WhatsAPP, sono persone straordinarie. Fa piacere perché questo Festival, come l’anno scorso, sembra puntare sulla musica. Interagire con gli altri artisti potrebbe generare qualcosa di nuovo e di interessante”.
Dopo Sanremo, uscirà una raccolta che celebrerà i 25 anni di carriera. Se i Negrita dovessero fotografare 3 canzoni simbolo del loro percorso, quali sceglierebbero? “Ho imparato a sognare’, che è finita nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo, poi anche il nostro primo singolo ‘Cambio’ e ‘Mama maè’. Ma anche ‘Rotolando verso Sud’...”.