In una “comunicazione di servizio per gli amici sardi” Pau, Drigo e Mac esprimono tutto il loro dispiacere per l’annullamento del live di Cagliari, spiegano di aver cercato invano di recuperare la data e tributano l’isola con la cover.
Infatti il concerto della band aretina in programma all’Arena Fiera nel capoluogo sardo il 4 agosto è stato cancellato per motivi indipendenti dalla loro volontà: è possibile richiedere il rimborso dei biglietti, presso il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 9 agosto.
Spunta la Luna dal monte, presentata al Festival di Sanremo 1991 da Tazenda e Pierangelo Bertoli, non è solo una delle canzoni sarde più famose ma è anche uno dei brani dedicati alla Luna per antonomasia.
Per pura coincidenza l’esecuzione del pezzo da parte del gruppo toscano è arrivata poche ore prima del 20 luglio, giorno in cui si celebra il primo allunaggio dell’uomo avvenuto nel 1969 ad opera di Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11.
I Negrita, dopo il concerto a Reggio Emilia, sono ora attesi con il loro tour 2018 domani, sabato 21 luglio, al Teatro Delle Rocce di Gavorrano (Grosseto) e domenica 22 al DegustiCous Festival al porto di Termoli.