NEL TEMPIO DELL'OPERA08 nov 2021

I Negramaro suonano alla Scala di Milano per la Giornata della Ricerca

Giuliano Sangiorgi e Andro incantano il tempio dell'opera in un evento dedicato a innovazione e sostenibilità, nel ricordo di Umberto Veronesi

Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro hanno suonato alla Scala di Milano nella Giornata della Ricerca 2021, in un evento dedicato a innovazione e sostenibilità, in onore di Umberto Veronesi. Le canzoni della band hanno incantato il tempio dell'opera.
"Io vivrei qui. Immobile. Al centro di quest’universo parallelo" ha dichiarato il cantante della band a corredo della foto di Nicola Trapassi che lo ritrae nel cuore del teatro meneghino. Giuliano Sangiorgi si è detto "felice e onorare" di suonare e cantare su un palco così importante.
"Ciao mamma, ho suonato alla Scala di Milano… ed è stato indescrivibile!" ha commentato invece Andrea Mariano in arte Andro, che oggi ha accompagnato l'amico al pianoforte.
L'evento di Regione Lombardia e Open Innovation si è svolto questa mattina in memoria di Umberto Veronesi, scomparso esattamente cinque anni fa (l'8 novembre 2016) e creatore dell'omonima fondazione incentrata sulla ricerca scientifica e medica.
L'occasione ha visto ospiti i Negramaro e i loro brani in un'intima versione piano e voce, da "La prima volta" dall'album "Amore che torni" del 2017 ad "Estate", da "Mentre tutto scorre" del 2005.