Evento26 lug 2021

I Negramaro ritirano il Premio Amnesty International per “Dalle mie parti”

Il riconoscimento all'interno del Festival “Voci per la Libertà”: è il miglior brano sui diritti umani

I Negramaro hanno ritirato a Rosolina Mare (Rovigo) il Premio Amnesty International Italia per “Dalle mie parti”, all'interno del Festival “Voci per la Libertà” che unisce musica e diritti umani. “Dalle mie parti” è una delle tracce dell'album del 2020 “Contatto” ed è stata scelta come miglior canzone sui diritti umani: il brano affronta il tema dei migranti e delle morti in mare.
I Negramaro sono stati protagonisti dell’ultima giornata di “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, che si è tenuta ieri sera, domenica 25 luglio. Giuliano Sangiorgi ha definito il riconoscimento “un premio pieno di umanità e speranza”.
Prima della premiazione e dell'esibizione della band, il cantante Giuliano Sangiorgi e il tastierista Andrea “Andro” Mariani sono stati protagonisti di un incontro con il portavoce di Amnesty Riccardo Noury: “I diritti umani sono gioia... e non noia! Gioia! Forse così saranno considerati più 'alla moda', a portata di sorriso... Alleggerirsi, per essere più profondi e sempre vicini al prossimo, sempre!”, ha detto Sangiorgi.
Nella primavera del 2022 i Negramaro saranno protagonisti del Contatto Tour nei principali palazzetti italiani, insieme a Radio Italia in veste di radio ufficiale.