EMA15 nov 2021

I Måneskin vincono il “Best Rock” agli European Music Awards di Budapest

Tutti i record della band. Il “Best Italian Act” è di Aka7even

Dopo il primo posto a Sanremo e all’Eurovision, a una settimana dal successo dell’apertura dei Rolling Stones a Las Vegas, per i Måneskin è arrivato un altro importante riconoscimento: ieri sera (domenica 14 novembre), a Budapest, la band si è aggiudicata il premio nella categoria “Best rock” agli European Music Awards.
Grazie ai voti dei fan sparsi per il mondo, i Måneskin hanno superato gruppi di fama internazionale come i Coldplay, i Foo Fighters, e gli Imagine Dragons, diventando anche la prima band italiana ad essere nominata e a vincere in una categoria internazionale agli EMA. Il gruppo è anche stato il primo rappresentante del nostro Paese a essere invitato per suonare dal vivo alla manifestazione.
A questo grande primato dei Måneskin, si aggiunge quello altrettanto significativo della bassista Victoria che è stata la prima donna performer italiana a esibirsi sul palco degli EMA.
Nel corso della serata ungherese è stato assegnato anche il “Best italian act”, che è andato ad Aka7even, che su Instagram ha ringraziato i fan per questo traguardo e ha fatto una promessa: "Questa vittoria è nostra, vi prometto che cercherò di far arrivare la mia musica sempre più lontano. Abbiamo appena iniziato!”.