APRONO IL FESTIVAL 202216 gen 2022

I Måneskin tornano a Sanremo e negli Usa ospiti del Saturday Night Live

La band si è appena esibita a Los Angeles, all'interno di un Festival in cui erano presenti artisti come Coldplay e Imagine Dragons

I Måneskin tornano dove tutto è iniziato: saranno al Festival di Sanremo 2022, super ospiti della prima serata, come svelato da Amadeus al Tg1. Inoltre, dopo due milioni di singoli venduti, sono di nuovo protagonisti negli Stati Uniti, ospiti del popolare show Saturday Night Live, uno dei programmi storici della televisione americana. La puntata andrà in onda, in diretta da New York, sabato 22 gennaio.
L'annuncio è arrivato ieri sera al Tg1, attraverso un collegamento di Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo per il terzo anno consecutivo: il presentatore ha confermato che i Måneskin torneranno al Teatro Ariston, il palco che li ha lanciati definitivamente un anno fa, e saranno super ospiti della prima serata, martedì 1 febbraio. Dopo la vittoria al Festival con la canzone "Zitti e buoni", infatti, la band romana si è aggiudicata poi anche l'Eurovision Song Contest 2021 consacrandosi come fenomeno rock mondiale.
Intanto Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si sono esibiti ieri sera all’iHeartRadio ALTer Ego 2022 di Los Angeles, festival organizzato dal network radiofonico americano: sul palco del Forum di Los Angeles, si sono alternati con i Coldplay, Imagine Dragons e Kings of Leon. I Maneskin hanno suonato cinque brani: “Zitti e buoni”, “Mammamia”, la cover di “Beggin”, “For your love” e “I wanna be your slave”.

I Måneskin a Los Angeles: il video

Intanto i Måneskin sono appena stati annunciati anche al Coachella, che si terrà dal 17 al 24 aprile in California: sarà la prima rockband italiana a suonare all'iconico Festival, in cartellone con i più importanti artisti internazionali.
Lo scorso autunno la band ha tenuto due speciali live a New York e Los Angeles ed è stata special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. I Måneskin sono stati inoltre ospiti del Tonight Show con Jimmy Fallon e del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show.