INARRESTABILI22 giu 2021

I Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo

Dalla doppia vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision 2021, il gruppo non si ferma più e allarga ancora di più la cerchia dei suoi ascoltatori in tutto il pianeta. La band va anche alla conquista delle classifiche inglesi

I Måneskin non si fermano più: i loro brani risuonano in tutto il pianeta e i loro ascoltatori sono ormai più di 22 milioni solo nell’ultimo mese. Numeri che consegnano a Damiano, Victoria, Thomas e Ethan il titolo di artisti italiani più ascoltati al mondo.
Dal grande successo al Festival di Sanremo e, soprattutto, all’Eurovision Song Contest 2021, i numeri dei Måneskin non hanno mai accennato a diminuire, come confermano il terzo Disco di Platino per “Zitti e buoni”, il brano della doppia vittoria in Italia e in Europa, e il doppio Platino per “Vent’anni”.
La band non spopola solo con i loro successi italiani, ma anche con brani in lingua inglese. La loro “I wanna be your slave”, per esempio, non è solo Disco d’Oro ma ha addirittura raggiunto la settima posizione nella classifica ufficiale dei singoli del Regno Unito: mai nessuna band italiana prima dei Måneskin era riuscita ad entrare nella Top Ten britannica.
Il trionfo delle loro canzoni si riflette, di conseguenza, anche in quello del loro ultimo album “Teatro d’Ira – Vol. I” che, a sua volta, è già Disco di Platino con oltre 400 milioni di streaming.
I Måneskin lo presenteranno dal vivo anche all’estero con un tour eccezionale che, nell’estate 2021 e in quella del 2022, porterà Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sui palchi dei più importanti Festival europei, a fianco dei grandi nomi della musica mondiale.
Alla fine di quest’anno, invece, è previsto il debutto della band nei palazzetti italiani, con 4 appuntamenti sold out a Milano e a Roma. Quindi, nella primavera del 2022, è in programma un nuovo tour in tutto il Paese che si concluderà con il grande concerto all’Arena di Verona: il live aprirà proprio la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena.