News21 mag 2021

I Måneskin si esibiranno per terzultimi alla finale dell'Eurovision Song Contest 2021

L'appuntamento è per domani sera, sabato 22 maggio

Domani sera, sabato 22 maggio, i Måneskin si esibiranno per terzultimi alla finale della 65esima edizione dell'Eurovision Song Contest.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saliranno sul palco dell'Ahoy Arena di Rotterdam per 24esimi. Proporranno una versione leggermente modificata di Zitti e Buoni, brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2021. 
I Måneskin avranno 25 "rivali" che rappresentano i seguenti Paesi: Cipro, Albania, Israele, Belgio, Russia, Malta, Portogallo, Serbia, Regno Unito, Grecia, Svizzera, Islanda (in gara con il video delle prove, data la positività di un membro del gruppo Daði & Gagnamagnið), Spagna, Moldavia, Germania, Finlandia, Bulgaria, Lituania, Ucraina, Francia, Azerbaigian, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e San Marino. 
La serata verrà trasmessa su Rai1 a partire dalle ore 20.40, ma comincerà effettivamente alle ore 21.00. Noi di Radio Italia la seguiremo e la documenteremo, concentrandoci chiaramente su Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. 
Nel frattempo, oggi, venerdì 21 maggio, in collegamento da Rotterdam, i Måneskin hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della serata finale dell'Eurovision Song Contest 2021.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno detto che, in questi giorni di prove, interviste e quant'altro, stanno ricevendo parecchi riscontri positivi da parte, ad esempio, della stampa straniera (The Guardian, tra le tante testate). Poi, stando ai bookmaker, sono i favoriti alla vittoria.