News10 gen 2014

I Cowboy non mollano: il motto (e il nuovo singolo) di Max Pezzali

È il terzo inedito tratto da Max 20, nella top ten degli album più venduti del 2013

Il nuovo singolo di Max Pezzali è “I Cowboy non mollano”, accompagnato da un video ambientato nel Far West e girato da Gaetano Morbioli. Il brano è uno degli inediti contenuti in “Max 20”, che è nella top ten degli album più venduti del 2013. “In questi tempi difficili il mondo sembra un gigantesco Far West senza certezze nè punti di riferimento: ciarlatani, imbonitori e balordi di ogni genere imperversano nelle sconfinate praterie del terzo millennio”, ha dichiarato Pezzali, “Per fortuna esiste ancora una maggioranza silenziosa di persone che badano ai fatti, alla concretezza e al duro lavoro, alzandosi ogni mattina senza darsi mai per vinti. Perché i cowboy non mollano”.
La clip è stata realizzata al "Cowboys Guest Ranch" di Voghera, un parco tematico che ripropone fedelmente un grande villaggio del vecchio Far West con cavalli, rodei, montoni, saloon e cowboys. I costumi sono stati creati ispirandosi all'abbigliamento tipico dell'epoca. Da febbraio Max terrà otto nuove date del “Max 20 Live Tour”: l'8 febbraio al PalaPanini di Modena, il 10 al PalaTrento, il 12 al PalaTrieste, il 14 al PalaResega di Lugano, il 16 al Mediolanum Forum di Milano, il 18 al PalaArrex di Jesolo, il 20 al PalaLottomatica di Roma e il 22 al PalaBam di Mantova. Le tappe di Modena, Milano e Mantova sono già sold out.
Infine “I Cowboy non mollano mai - La mia storia” è anche un libro autobiografico che ripercorre gli episodi che hanno segnato la vita e la carriera dell'ex 883. A loro volta i Tiromancino hanno appena lanciato il nuovo singolo, accompagnato da un video speciale