“Cuoricini”, il brano del loro terzo Festival in gara, è già diventata una hit
I Coma_Cose sono tornati a trovarci al Fuori Sanremo. Reduci dalla serata delle cover, dove hanno fatto ballare tutto l’Ariston sulle note di “L’estate sta finendo” con Johnson Righeira, Fausto e California ci hanno raccontato del nuovo album “Vita fusa”, in uscita il 7 marzo. Nella tracklist, ovviamente c’è anche “Cuoricini”, che sta volando in radio. Ecco il testo dell’intervista con il nostro Presidente Mario Volanti.
Bentornati Coma_Cose! Ho qui con me il vinile del vostro nuovo album “Vita fusa”, che uscirà il 7 marzo…
California: È un disco tenerissimo!
Intanto, il vostro Festival è andato alla grande!
Fausto: Siamo molto felici! Le radio ci stanno spingendo a palla! “Cuoricini” è una canzone che volevamo raccontare in questo modo. Siamo contenti che sia arrivata la lettura primaria, il tormentone, ma anche il messaggio che c’è dietro.
Questo è il miglior Sanremo della vostra storia?
California: Diciamo che sono tutti belli per diversi motivi. Il primo, con “Fiamme negli occhi”, è stato molto emozionante perché è stata prima esperienza televisiva di questo tipo dopo anni di concerti dal vivo. Poi, con “L’addio” è stato molto bello per la canzone intima. “Cuoricini”, invece, l’abbiamo scritta apposta per Sanremo: in realtà, è arrivata molto velocemente. Siamo partiti dal sound che si ispira alla new wave e poi ci siamo innamorati subito del pezzo.
Siete reduci da un trilogia di singoli di grande successo: “Malavita”, “Posti Vuoti” e “Cuoricini”. Non è una cosa semplice da fare!
Fausto: Sì, poi c’è da dire che il disco è un altro linguaggio. In quest’ultimo anno ci siamo inoltrato nel campo delle hit e abbiamo trovate tante suggestioni musicali diverse: tutto questo materiale è finito nel disco. L’album sarà bello da ascoltare sia per il pubblico storico, che troverà la nostra intimità, sia per il pubblico nuovo, che troverà il dietro le quinte dei Coma-Cose. Anche la nostra vita da sposati è finita nel disco.