2024 DA PROTAGONISTI 17 set 2024

I Club Dogo hanno scritto un libro, in uscita l'8 ottobre

Nel 2010 Jake La Furia e Guè si erano già raccontati nelle pagine de “La legge del cane”

Dopo la reunion, un album certificato Disco di Platino, dieci sold al Forum di Assago (Milano) e l'esordio a San Siro, il 2024 da protagonisti dei Club Dogo continua con l'uscita di un libro. “Club Dogo”, questo il titolo del volume firmato dal trio, uscirà l'8 ottobre ed è già disponibile per il pre-order.

Il libro è un viaggio fotografico, una raccolta di immagini iconiche tra palco e backstage che racconterà proprio gli ultimi mesi di fuoco di Guè, Jake La Furia e Don Joe. All'interno del volume, ci saranno le immagini dei dieci sold out al Forum di Assago e della prima volta a San Siro. Gli scatti saranno collegati da un filo narrativo: le dieci regole del club, con riferimenti a canzoni e valori dei Club Dogo. Tra le pagine, ci saranno anche alcune frasi e citazioni di Gue, Jake e Don Joe e di altri protagonisti della scena rap con cui hanno collaborato. 

Non è la prima volta che i membri dei Club Dogo prendono carta e penna e si misurano con la scrittura di un libro. Nel 2010, Guè e Jake La Furia avevano già raccontato la storia del gruppo nelle pagine de “La legge del cane”. Poi, nel corso degli anni, erano arrivati “Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza” (2018) di Guè e “Il tocco di Mida ” (2019) di Don Joe. In “Club Dogo”, il nuovo libro, saranno per la prima volta insieme.