#RILIVE PALERMO29 giu 2023

I Boomdabash sono "carichi per questa estate appena iniziata!"

Biggie Bash e Payà confermano le aspettative dei fan: "Domani sera spacchiamo tutto!". Il gruppo è felice di tornare in Sicilia, regione che ha ospitato una delle loro prime date fuori dal Salento

Biggie Bash e Payà, due quarti dei Boomdabash, hanno portato il loro entusiasmo ai microfoni di Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi sullo Sky Truck. Dopo RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO al Foro Italico, il gruppo proseguirà il tour "The Party Specialist", che continuerà per luglio e agosto. I Boomdabash hanno scelto questo periodo ricco di impegni per pubblicare il nuovo album "Venduti".

Siete in tour, sta per uscire il disco…
Sì, uscirà il 14 luglio, è il nostro sesto disco si chiama “Venduti”. Non ci saranno solo le ultime hit, ma anche pezzi degli esordi.

Cos’è cambiato in questi anni?
Niente, siamo sempre gli stessi, ma con una maturità differente. Non abbiamo mai smesso di fare il raggeamuffin hip hop, proprio come all’inizio

Il nome del tour la dice lunga!
“The Party Specialist”: e abbiamo detto tutto! Questa volta abbiamo voluto creare uno spettacolo che fosse ancora più energico e coinvolgente del solito. Chi ci conosce sa che non si può stare fermi ai nostri concerti e questa volta volevamo esasperare l’idea del party. Siete tutti invitati!

“Lambada”: riprende il celebre pezzo del 1989
Un pezzone incredibile!

Degli anni ‘90 cosa vi piace?
Siamo stra-fan degli anni ’90! Quando vogliamo ricordare il periodo più bello pensiamo a quello. Lo riconduciamo a un periodo felice. È stato una delle epoche d’oro della musica.

Ogni anno fate uscire una bomba che fa ballare per tutta l’estate!
È un viaggio iniziato con “Tropicana”, poi è arrivato “Heaven” e ora “Lambada”, siamo dei nostalgici legati agli anni ’90.

E se si pensa agli anni ’90 vengono subito in mente Paola & Chiara: questa prima collaborazione con loro come è nata?
Tutto è iniziato quando le abbiamo viste a Sanremo, eravamo molto curiosi del loro pezzo e infatti hanno spaccato. Da lì è scoccata la scintilla e avevamo questo pezzo perfetto per loro.

Domani sera invece delirio!
Domani sera spacchiamo tutto! Siamo innamorati della Sicilia e sul palco ci saranno tanti bravissimi artisti. Radio Italia nel cuore!

A parte il palco, dalla gente cosa vi aspettate?
Una delle primissime date fuori dal Salento è stata proprio in Sicilia, quindi per noi è veramente un pezzo di cuore. La gente siciliana ci ha sempre supportati.