Lorenzo Jovanotti trascorre questa giornata di festa in un modo speciale: “Oggi si vendemmia! Gimme 55! Com'è quella cosa del vino rosso che migliora con gli anni? ...mmmm... Alla salute!”.
Tra i commenti piovono gli auguri di colleghi come Giorgia, Emma Marrone, Diodato, Federico Zampaglione dei Tiromancino che lo definisce “Highlander”, Max Gazzè, Raf, i Negrita, Levante, il suo storico bassista Saturnino; ci sono anche quelli del profilo di Amadeus condiviso con la moglie Giovanna Civitillo.
La foto a corredo del post di Jovanotti è stata scattata dalla moglie Francesca Valiani, che rivolge al cantante queste parole: “Tanti auguri amore mio, guarda sempre lontano, con un cappello da capitano in testa”. Anche la figlia Teresa Cherubini ha pubblicato i suoi auguri su Instagram.
Vasco Rossi ha fatto gli auguri sia a Lorenzo, postando una foto che li ritrae insieme, sia a Francesco Totti: il campione della Roma compie 45 anni oggi, nello stesso giorno dell'artista.
Non può mancare poi il video di Gianni Morandi sulle note de “L'Allegria”, il successo di quest'estate che Jova gli ha affidato. Infine Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha scritto: “Auguri Capo della Banda!” e Alessandra Amoroso ha scelto una clip che la ritrae mentre si scatena a un concerto del festeggiato.
Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha da poco ricordato i 2 anni trascorsi dal tour Jova Beach Party, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, ed è appena riapparso sul palco per partecipare al tributo a Franco Battiato all'Arena di Verona: in questo periodo sta preparando i prossimi progetti, pensando già all'estate 2022.