La coppia, che si frequenta dal maggio 2016, ha così rotto la consuetudine dei reali inglesi di non tenersi per mano in pubblico, che non è scritta nei protocolli ufficiali ma che è sempre stata osservata dalla regina Elisabetta e soprattutto dal principe William, fratello di Harry, e da sua moglie Kate. Quando appaiono in pubblico, infatti, i membri della famiglia reale rappresentano il loro ruolo istituzionale e le loro vicende personali sono escluse dagli impegni ufficiali.
Stando agli esperti, però, Harry e Meghan si sarebbero presentati tenendosi la mano per dichiarare apertamente alla stampa il loro legame, mentre William e Kate non avrebbero bisogno di questo tipo di esternazioni perché il matrimonio e la presenza di figli sono più che sufficienti a dimostrare la solidità del loro rapporto. La differenza fra gli atteggiamenti delle due coppie emerge chiaramente in questo video.
Per la sua prima apparizione ufficiale con la fidanzata Meghan, il principe Harry ha scelto gli Invictus Game, un evento dedicato allo sport paralimpico, che lui stesso ha creato nel 2014 e che ha un grande valore sociale perché coinvolge atleti disabili provenienti da numerosi Paesi del mondo, che si confrontano in diverse discipline sportive. La manifestazione ha già raggiunto la terza edizione: nel 2014 si è svolta a Londra in Inghilterra, nel 2016 a Orlando Negli Stati Uniti e quest'anno a Toronto in Canada; nel 2018 si terrà a Sidney in Australia.