News01 dic 2018

Guè Pequeno, Ernia, Izi, DrefGold... Tutti cantano Sfera Ebbasta

Il nuovo singolo “Happy Birthday” arriva su Radio Italia e vola su iTunes

Su Radio Italia arriva il nuovo singolo di Sfera EbbastaHappy Birthday”. Il mondo del rap accoglie con entusiasmo l'inedito che anticipa il nuovo progetto del cantante: da Guè Pequeno a Ernia, da Izi a DrefGold, passando per il produttore Rvssian, sono tanti gli artisti che postano un video mentre cantano il brano, che intanto vola su iTunes.
Poche ore dopo la sua uscita (venerdì 30 novembre), “Happy Birthday” era già sul podio dei brani più richiesti su iTunes: al momento, il nuovo singolo si conferma al secondo posto della classifica. Il brano lancia “Sfera Ebbasta Rockstar - Popstar Edition”, un repack dell'ultimo disco del trapper “Rockstar” in uscita il prossimo 7 dicembre, nel giorno del suo 26esimo compleanno.
A festeggiare il ritorno di Sfera con un nuovo pezzo e un nuovo album non sono stati soltanto i fan, ma anche tanti colleghi: Guè Pequeno, Ernia, Izi e DrefGold sono solo alcuni dei rapper che si sono filmati mentre cantanoHappy Birthday”, diffondendo subito il video in rete.

Guè Pequeno, Ernia, Izi, DrefGold... Tutti cantano Sfera Ebbasta

Oltre a loro, hanno manifestato la vicinanza a Sfera anche altri esponenti del rap e della trap tra cui Rasty Kilo, Young Rame e Ali Dolla$. Infine non poteva mancare Rvssian, artista giamaicano che ha collaborato insieme a Charlie Charles alla realizzazione di “Happy Birthday” e che ha prodotto anche “Pablo”, brano che farà parte del CD “Popstar” all'interno di “Sfera Ebbasta Rockstar - Popstar Edition”.
Oltre che su Radio Italia, potete ascoltare le canzoni di Sfera Ebbasta anche su Radio Italia Rap, la prima web radio dedicata interamente al rap, alla trap e all'hip-hop italiani.
L'artista si prepara a tornare dal vivo l'anno prossimo con il “Sfera Ebbasta - Popstar Tour”, 3 concerti che lo vedranno salire sul palco delle arene indoor di Roma, Napoli e Milano a partire dal 17 aprile.
Giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 15.00, Sfera Ebbasta sarà ospite di Radio Italia per parlare proprio della nuova tournée, del nuovo album in uscita il giorno dopo e del suo successo nel 2018. Negli ultimi mesi, infatti, i suoi albumRockstar” e “XDVR Reloaded” sono stati certificati rispettivamente triplo Platino e Disco d'Oro; solo con i singoli, invece, il rapper ha raccolto quest'anno 25 Platini e 6 Ori.