News01 dic 2013

Grignani: il disco, il no a Sanremo e la clip in cui canta Battisti

Il brano di Lucio “L'Aquila” ha ispirato “Falco a metà” di Gianluca

Gianluca Grignani continua a lavorare al suo prossimo album: dopo le session in studio con la band sulle nuove canzoni, il cantautore sta già pensando alla copertina del disco e ha documentato questa fase con alcune foto sui suoi canali social.
Intanto, dopo Federico Zampaglione dei Tiromancino, anche Grignani ha smentito con il seguente post la possibilità di una sua partecipazione a Sanremo 2014: “Mi è arrivata voce che alcuni media danno per certa la mia partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Mi sembra giusto dirvi, per onestà e correttezza, che non parteciperò al Festival, avremo altri modi per vederci, l’anno prossimo”.
Gianluca si è poi auto-filmato mentre, sulle note del vinile del 1972 “Il mio canto libero”, canta insieme alla voce di Lucio Battisti il brano “L'aquila”. Grignani ha postato il video su Facebook e ha spiegato: “Spesso mi hanno chiesto cosa ha ispirato 'Falco a metà'... Questa canzone di Lucio!”.
Infine l'artista ha dedicato anche un post alla Giornata Mondiale per la Lotta contro l'Aids che cade oggi: “In molte piazze italiane raccolgono fondi perché la ricerca e l'informazione è l'unico mezzo che abbiamo per arrivare a zero: zero morti, zero contagi, zero discriminazioni”.