ATUPERTU CON...27 nov 2024

Gli stadi, gli allenamenti e… la patente: le 3 promesse di Elodie

Ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, la cantante si è concessa una chiacchierata insieme alla nostra Redazione: dai concerti nel 2025 al giro in macchina con Tiziano Ferro, ecco la video-intervista Atupertu

Elodie è già proiettata al futuro: dopo aver realizzato il sogno di cantare con Tiziano Ferro nel singolo “Feeling”, la testa è già ai primi stadi nel 2025. L’idea degli show è già nata, e la preparazione sta per iniziare: la cantante, però, ha già tutto abbastanza chiaro per i prossimi mesi, riguardo i live e non solo. Ecco cosa ha promesso nella video-intervista Atupertu con la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
La prima promessa ha a che fare proprio con il doppio show in calendario il prossimo giugno a San Siro, a Milano, e al Maradona, a Napoli: follia, divertimento e collaborazione sono gli ingredienti che Elodie garantisce già da adesso quando racconta il suo avvicinamento a questi appuntamenti: “Li preparerò come ho preparato il tour nei palazzetti”, spiega ai nostri microfoni. “Abbiamo già fatto una riunione creativa, quindi abbiamo già un’idea della show. Sto cercando di capire bene come vorrei il palco, ma so già che cosa farò”.
L’altra promessa riguarda a sé stessa, ma comunque è legata al suo ritorno dal vivo: anche se non si direbbe a vederla, Elodie è determinata a tornare in forma: “Devo allenarmi, assolutamente, perché ho smesso di farlo”, aggiunge, individuando facilmente il primo passo della sua preparazione in vista degli stadi.
L’artista, intanto, ci ha regalato un nuovo singolo per questa fine di 2024, ovvero “Feeling” insieme a Tiziano Ferro. Con lui è stato abbastanza semplice ma, a proposito di “feeling”, Elodie non ha un tempo ben definito per entrare in sintonia con qualcuno: “Posso metterci anche un secondo... dipende dalla persona”. Lei e Tiziano si sono incontrati in America, dove è maturata questa collaborazione tra tempo trascorso a lavorare sulla nuova musica e altro dedicato invece a un po’ di svago insieme. “È stato bellissimo andare a Los Angeles e stare insieme anche nei momenti di quotidianità”, racconta ancora, ricordando il loro incontro.
Abbiamo anche chiesto all’artista cosa direbbe oggi alla se stessa ragazzina, quella che ascoltava già i primi successi di Ferro: per scoprire la sua risposta, guarda la video-intervista Atupertu qui sotto!

Atupertu con Elodie (27/11/2024)

Oltre al lavoro, abbiamo passato anche tanto tempo insieme”, prosegue la cantante. Per esempio, Elodie e Tiziano Ferro hanno girato insieme Los Angeles in macchina: lui al volante e lei rigorosamente dal lato passeggero. Elodie, infatti, non ha ancora preso la patente, ma prima o poi succederà… È questa la sua terza e ultima promessa: “Ci penso tantissime volte al giorno, giuro. Non so cosa mi frena, forse la pigrizia, ma lo farò. Mi sento che lo farò!”. Anche perché la cantante vorrebbe sdebitarsi di tutte le volte che si è fatta accompagnare: “Sono stata pesante nel corso della mia vita… Ho una lista infinita di persone che dovrei scorrazzare in giro”, dice, scherzando.
In attesa di vederla di nuovo sul palco (o per la prima volta alla guida), Elodie si è lanciata anche nell’avventura di doppiatrice, per il film “Mufasa - Il Re Leone”: in particolare, ha dato la voce a Sarabi, la madre di Simba nel prequel del celebre film di animazione che arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre. Il suo nuovo ruolo “extra-musicale” offre il pretesto per scoprire quali sono i cartoni animati e i film d’animazione più amati da Elodie, che dichiara grande amore all’intero universo Disney e… ai personaggi più cattivi, su tutti Ursula della “Sirenetta”. Anche negli ultimi anni, non ha perso di vista il genere, dal più vecchio “Up” al più recente “Inside Out”. Se tornassimo a quando Elodie era bambina, invece, non ci sono dubbi: “Il mio preferito era ‘Lilli e il vagabondo’, perché sono romantica”.